Ingredienti:
Pancarrè (o fette di pane al latte)
Formine
Muesli
Banana
Carote
Prosciutto
Frutti di bosco
Farina tipo O
Uova
Latte
Olio EVO
Insalata valeriana
Pancarrè (o fette di pane al latte)
Formine
Muesli
Banana
Carote
Prosciutto
Frutti di bosco
Farina tipo O
Uova
Latte
Olio EVO
Insalata valeriana
Per la merenda Bunny: tritare le carote crude e disporle su fette di pancarrè tagliato a formare una goccia capovolta. Con l’insalata valeriana si formano i ciuffi e Bunny nel piatto è pronto.
Per la merenda pecorella si ritagliano due fette di pancarrè con una forma a fiore e si farciscono con prosciutto cotto che, da una finestrella tagliata sulla fetta superiore, simulerà il volto della pecorella.
Per la merenda banana sushi: si preparano le crepes con farina, olio, uova e latte aggiungendo del cacao amaro nell'impasto. Si dispone una banana sbucciata sul bordo della crepes e si arrotola. Si tagliano i cilindri a simulare dei veri sushi.
Per la lumaca pancake: si prepara un pancake e si dispone nel piatto con una banana e qualche frutto di bosco a simulare una lumaca.
Per il gatto muesli: si dispone in una tazza piena di muesli qualche pezzo di banana e frutti di bosco, e il gioco è fatto.
CONSIGLIO:
Una sana colazione e una sana merenda sono importanti nella dieta dei più piccoli. Con poco impegno e un po’ di inventiva si possono facilmente sostituire le merendine ricche di zuccheri semplici, conservanti e additivi di cui i bambini non hanno bisogno per crescere.
Dott.ssa Luciana Piarulli